Storia

/Storia

CHI SIAMO

timeline_pre_loader
Un po' di storia...

Nasce la prima agenzia pratiche auto di Padova

1934

Rino-carbonin-agenzia-pratche-autoRino Carbonin apre nel 1934 la prima agenzia di pratiche auto a Padova
diventando un riferimento e figura storica nel suo ambiente essendone stato uno degli iniziatori.

La ricostruzione e l'inizio di un duro percorso

1950

CamionmetanodomenichelliAgli albori del boom economico e sull’onda del piano Marshall parte l’attività di trasformazione dei mezzi residuati militari americani in autocarro per trasporto cose per uso civile.

L'arrivo di Roberto che affianca Rino

1968

 

Rino-carbonin-ufficio-pratiche-automobilistiche-PadovaRoberto si affaccia al mondo delle pratiche auto e inizia così il suo cammino insieme a Rino: un primo periodo di affiancamento per entrare in una materia completamente nuova e poi una collaborazione forte, intensa, ispirata alla professionalità, al cambiamento, all’innovazione, che dura fino a quando Rino decide di ritirarsi, lasciando a suo genero questa gran bella eredità.

Il passaggio del testimone e le nuove sfide

1980
CARBONIN

L’accento del nord, la voce limpida, squillante e viva, di chi la Storia la conosce bene perché in parte l’ha vissuta e in parte l’ha appresa dal protagonista. E’ Roberto Ventura, genero di Rino e suo successore, che dall’80 dirige l’agenzia con impegno, dedizione e lungimiranza.” Una bella avventura…soprattutto per quei tempi, una sfida che ancora oggi ha tutta la forza e la valenza dell’inizio…” 

Meccanizzarsi

1981
pc80

Roberto ha dato fin da subito un’impronta nuova e diversa al lavoro…
E’ stato uno dei primi a meccanizzarsi “…nell’81 il primo pc e le prime pratiche online…poi Sermetra e con lei tutti i collegamenti per poter operare a livello telematico…”“Ho creduto da subito nel progetto, ho visto in Sermetra  lo strumento per poter progredire, andare avanti, il braccio operativo dell’Associazione.”

La terza generazione

2004

agenzia-carbonin-PadovaIl 2004 è stato un altro anno importante. Il cambio dalla sede storica in centro città alla nuova in zona industriale, ma soprattutto è l’anno della terza generazione. In agenzia è entrato il figlio Luca che, subito dopo la laurea, ha deciso di seguire l’attività di famiglia ritagliandosi uno spazio tutto suo, diventando intermediario assicurativo, specializzandosi in materia di trasporto rifiuti e trasporto merci pericolose in Adr per poter completare l’offerta professionale alla clientela. “…È in questa continua ricerca della specializzazione e dell’adeguamento alle necessità della clientela che si possono trovare le “nuove” prospettive di lavoro della “vecchia” agenzia Carbonin…”