CALENDARIO 2018 DEI DIVIETI DI CIRCOLAZIONE PER I MEZZI PESANTI

//CALENDARIO 2018 DEI DIVIETI DI CIRCOLAZIONE PER I MEZZI PESANTI

Tramite il Decreto Ministeriale n.571 del 19/12/2017 è stato pubblicato il calendario dei divieti di circolazione dei mezzi pesanti per l’anno 2018. Esso prevede gli stessi orari di fermo rispetto all’anno precedente e cioè 9-22 per i mesi di gennaio, febbraio, marzo, aprile e maggio e 7-22 per i restanti mesi.

Cogliamo l’occasione per ricordare che il calendario dei divieti fa riferimento alle limitazioni alla circolazione stradale fuori dai centri abitati nei giorni festivi e particolari, per veicoli di massa superiore a 7,5 tonnellate. Per i complessi di veicoli costituiti da un trattore ed un semirimorchio, nel caso in cui circoli su strada il solo trattore, il limite di massa di 7,5 t deve essere riferito unicamente al trattore medesimo.

La massa del trattore , nel caso in cui quest’ultimo non sia atto al traino coincide con la tara dello stesso, come risultante dalla carta di circolazione. Tale limitazione non si applica se il trattore circola isolato e sia stato precedentemente sganciato dal semirimorchio in sede di riconsegna per la prosecuzione del trasporto della merce attraverso il sistema intermodale, purchè munito di idonea documentazione attestante l’avvenuta riconsegna.

SCARICA QUI IL NUOVO CALENDARIO DEI DIVIETI 2018 

No comments yet.

Leave a comment

Your email address will not be published.